ENGLISH VERSION

I Pignoramenti di Equitalia

___________________

SOS RISPARMIO Il Nostro Nuovo Portale dedicato alle Problematiche con Banche e Finanziarie

_______________

Multe da Tutor e Autovelox: Come Vincere il Ricorso?

Rimedi per far annullare una Multa da Tutor o Autovelox e capire quando poter vincere il ricorso.

________________

I NOSTRI CONSIGLI IN VIDEO su come tutelarsi dalle Cartelle Esattoriali, capire meglio contestazioni, fermi, rateizzazioni, la prescrizione ... Tratto dal sito. CLICCA QUI

COMUNICATO STAMPA: L’incredibile caso tra Equitalia e contribuenti raccontato dall’Avv. Cristiano Ceriello al workshop ...

INIZIATA LA RACCOLTA FONDI CON TESSERAMENTO SPECIALE: Parte il nostro Crowdfunding per diventare la Prima Associazione 2.0 e SOCIAL d'Italia

Da Settembre 2018, TRAMITE IL PORTALE Nazionale EPPELA.COM, Difesa Consumatori e Contribuenti HA INIZIATO una Raccolta Fondi con Tesseramento Speciale che verrà investito totalmente nel Diventare la Prima Associazione SOCIAL e 2.0 d'Italia.

IL PROGETTO DEL CROWDFUNDING

Obiettivo per il Crowdfounding è, appunto, Costruire la Prima Associazione Social e 2.0 d’Italia,  interattiva su internet e SOCIAL MEDIA, in particolare tramite Facebook e YouTube. Questo significa organizzare una Struttura “Social” scollegata dal territorio, e cioè:

n  Su Facebook,  avere un personale competente (almeno 2 persone) capace di rispondere quasi in tempo reale;

n  Con la Pubblicità da acquistare su Facebook, in 2 anni toccare circa 250.000 Followers. Questo significa per gli algoritmi di Facebook che almeno 10.000/15.000 persone potranno essere aggiornate organicamente (anche senza ricerca per forza sulla pagina) delle novità che riguardano consumatori e contribuenti. Per i post più importanti verranno comunque pubblicizzati con una spesa congrua giornaliera.

n  Aumentare, con la Pubblicità, la visibilità delle Dirette Facebook e YouTube per raggiungere una maggiore interazione con il pubblico, accrescendo i follower delle pagine e utenti che potranno usufruire dei servizi dell’associazione, non per forza recandosi nelle  sedi fisiche, ma con un semplice “click” tramite i canali internet.

.

A cosa serviranno i fondi del Crowdfunding?

FINANZIAMENTO

Grazie alla tua collaborazione riusciremo a conseguire le risorse necessarie per la costruzione di una vera Associazione dei Consumatori 2.0, premettendo come la nostra associazione si finanzia solo con il tesseramento e donazioni, non conseguendo alcuna sovvenzione pubblica proprio volendo rimanere totalmente indipendente e autonoma.

Il seguente preventivo sarebbe il minimo necessario per il raggiungimento dei nostri obiettivi, non solo strutturare una Associazione 2.0 ma pure creare una struttura che tramite i Social sia più presente quotidianamente, indipendentemente e vicina alla gente, indipendentemente dalla lontananza geografica.

TESSERA SPECIALE per Chi Aderisce

Non chiediamo una semplice donazione, ma partecipando alla Campagna si otterrà a prezzi convenienti l’iscrizione all’associazione per diversi anni.

Si conti che il costo del tesseramento per un’associazione dei consumatori italiana si aggira sui 50/60 Euro annui.

Il tesserato tramite la Campagna di Crowdfunding otterrà non solo l’iscrizione all’associazione per diversi anni, ma otterrà una mail e contatto dedicato con cui contattare in ogni momento i nostri consulenti.

Per 10 €

Messaggio di ringraziamento tramite Facebook e, ancora, sul nostro sito Menzione e Ringraziamento per chi ha supportato la nostra Campagna di Crowdfunding.

Iscrizione (sempre se voluta) alla nostra newsletter mensile, riservata ai soli associati.

2 Consulenze/Pareri gratuiti da parte dei ns. consulenti, da inviare per mail.

Per 30 € o più

Tessera dell’associazione di validità Triennale.

Aderendo al Crowdfunding per questa quota, si otterrà la speciale tessera elettronica che varrà Tre Anni.

Per 50 € o più

Tessera dell’associazione di validità Cinque Anni.

Aderendo al Crowdfunding per questa quota, si otterrà la speciale tessera elettronica che varrà Cinque Anni.

Mail Apposita e Contatto Dedicato con i ns. consulenti nazionali per la risoluzione delle problematiche.

Per 100 € o più

Messaggio personalizzato di ringraziamento tramite Facebook.Tessera dell’associazione PER DIECI ANNI.

Contatto Diretto con i ns. consulenti nazionali per la risoluzione delle problematiche che gratuitamente redigeranno per te lettere e fax o reclami, ove ve ne fosse necessità.

Per 200 € o più

Messaggio personalizzato di ringraziamento tramite Facebook.

Tessera dell’associazione A VITA, senza Scadenza.

PER ADERIRE AL CROWDFUNDING CLICCA   QUI

o il Link è:

Ass. “Difesa Consumatori e Contribuenti”

per contatti difesaconsumatoriecontribuenti@gmail.com

LA NOSTRA RUBRICA "I 120 SECONDI DEL VENERDI"

Pillola di 120 sec. della Settimana

La Rubrica settimanale in 120 secondi sui maggiori temi di interesse per i consumatori e contribuenti.

* ARCHIVIO PILLOLE

___________________________________________________

MULTE DA TUTOR E AUTOVELOX ANNULLABILI: Quando l'Amministrazione non dimostra la periodica taratura e verifica delle apparecchiature, quanto meno annuale, i verbali vanno annullati. Il caso dell'Autostrada A/16 (dove le contravvenzioni sono state annullate dal Giudice di Pace) per la quale si è occupata l'Associazione Difesa Consumatori e Contribuenti.

Dal Tributo alla Cartella: le Spese di Riscossione

Nulli i Pignoramenti sotto E. 120.000 ed Impignorabile la 1^ Casa di Proprietà

Con la conversione del D.L. 69/2013 diventano illegittime i Pignoramenti del Concessionario sotto 120.000 Euro. Nonché importante innovazione diventano impignorabili le prime case che corrispondano a determinati requisiti.

CONVEGNO SULLE TRUFFE: relatori l'Avv. Ceriello con Luca Abete di "Striscia la Notizia"

La Conciliazione con le Compagnie Telefoniche

Negli ultimi anni sono aumentati in maniera significativa i contenziosi dovuti a problemi causate dalle Compagnie Telefoniche. Seppur la procedura di risarcimento passa obbligatoriamente per il Tentativo di Conciliazione al Co.re.com regionale, sono sempre più importanti i risultati ottenuti dalle associazioni dei consumatori.

_______________________

SEGUICI SU

Equitalia non dimostra le notifiche, annullata Ipoteca per 280.000 euro ed il Concessionario paga anche le spese di causa. Sentenza dell'Avv.Ceriello.

Ass. "Difesa Consumatori e Contribuenti"
Sede Legale: Via A. Diaz, 140 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)
Codice Fiscale 92042120631

Tel./Fax: (+39) 081 827 14 82 --  800 985 174